Ultrafiltrazione - Impianti per il trattamento delle acque

Impianti per il trattamento delle acque per applicazioni industriali e civili
Impianti per il trattamento delle acque per applicazioni industriali e civili
Impianti per il trattamento delle acque per applicazioni industriali e civili
Title
Vai ai contenuti

Ultrafiltrazione

ULTRAFILTRAZIONE
Un procedimento di filtrazione a membrana attivato a pressione, usato per la separazione e/o purificazione di particelle dissolte o sospese,
è applicata al fine di rimuovere particelle fluttuanti, colloidi, batteri e virus. Tale tecnica sfrutta membrane con permeabilità compresa fra 0,1 e 0,03 micron.
Le MEMBRANE per ultrafiltrazione sono di natura porosa ed hanno generalmente una struttura rigida ed altamente permeata.
La capacità di permeare è basata principalmente sulla grandezza della particella e quindi analoga a quella di uno schermo od un setaccio.
Il funzionamento è analogo a quello dell’osmosi inversa, si avrà quindi la produzione di un permeato e di un concentrato.
L’ultrafiltrazione è generalmente un processo funzionante a bassa pressione con alte portate specifiche. L’ingresso e l’uscita sono co-assiali rispetto all’asse della membrana, favorendo una minore sensibilità allo sporcamento superficiale e agli effetti dei pretrattamenti.
Per proteggere le membrane da problemi di deterioramento o di bloccaggio, si pone un filtro di qualità inferiore prima del sistema di ultrafiltrazione. In funzione del flusso d'alimentazione, la dimensione dellafiltrazione è di 100 micron.
Non e' necessaria una depurazione supplementare, ma un pretrattamento specifico al fine di ottimizzare il risultato qualitativo nel caso vi siano inquinamento da ferro o manganese o arsenico.
Allego in basso una scheda tecnica:



Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Torna ai contenuti